top of page

LOTTERIA DI PASQUA

 

Viste le continue emergenze, visti i debiti ancora da saldare con i veterinari, visto il riscontro ricevuto con la Lotteria di Carnevale, ci vogliamo riprovare con la Lotteria di Pasqua!!!
Le continue chiamate che riceviamo e i numerosi mici da salvare e curare rappresentano spese continue che la nostra associazione, formata solo da volontari e non supportata da alcun finanziamento governativo o statale, deve affrontare. Questo è un modo per poter proseguire nell'aiutare e soccorrere i nostri amici pelosi più sfortunati!!!


Mettiamo in palio 5 premi che andranno assegnati ai numeri estratti sulla Ruota Nazionale il giorno 26 marzo 2016!!!


Un numero costa €5,00 e lo si può acquistare presso uno dei nostri banchetti, presso un nostro volontario o tramite la nostra pagina Facebook con pagamento tramite PayPal o bonifico bancario (IBAN IT29U585660160161570179194).

           P R E M I

1° estratto: SPREMIAGRUMI DI DESIGN
2° estratto: SCHIACCIANOCI DI DESIGN
3° estratto: BOTTIGLIA DI ROSSO di RENZO ROSSO
4° estratto: 3 BUONI PIZZA presso GIUSEPPE VERDI LA PIZZA
5° estratto: 3 BUONI PIZZA presso GIUSEPPE VERDI LA PIZZA


              P R E M I A Z I O N E

Per rendere la premiazione ufficiale e per poter conoscere anche alcuni dei nostri sostenitori, i premi verranno consegnati il sabato successivo all'estrazione, cioè il 2 aprile, presso Città Giardino, nel padiglione dove da diverso tempo presenziamo con un nostro banchetto.

 

Grazie a chi ci sostiene!!!

 


 

CANDELINE DELLA SPERANZA

 

Ai nostri tavoli potrai trovare delle simpatiche candeline: acquistandone una potrai donare un pò di speranza a qualche micetto sfortunato che vive in colonia, ossia una comunità felina spesso accudita da una cosidetta "gattara" che vive all'aperto e non conosce il calore di una casa.

Sono raggruppamenti di gatti randagi che spesso necessitano di cure e che ci premuriamo anche di sterilizzare. In alcuni casi riusciamo anche a recuperare e a far adottare i piccolini che nascono.

Con la modica spesa di 3,50€, ogni volta che accenderai una di queste candeline, potrai ricordare il piccolo gesto che hai fatto per aiutare queste povere anime.

 

Grazie!!!

GRETA

 

Greta è venuta al mondo in una piccola colonia formatasi da dei mici di proprietà vittime della mentalità contadina ancora fortemente radicata nei nostri piccoli paesini di provincia, che non cura nè sterilizza i propri animali da compagnia, principalmente per non mettere mano al portafoglio, adducendo scuse patetiche come "è innaturale" o "tanto i gatti hanno 7 vite e loro si arrangiano". Quindi questi gatti restano liberi di riprodursi ed infettarsi.

 

Così Greta, ignorata fin da piccola, è cresciuta in strada, il posto peggiore dove può stare un gatto dal manto bianco, perché la sua pelle è troppo delicata. Per anni nessuno ha notato la dermatite nelle sue orecchie che si è poi trasformata in croste.


Fortunatamente la micia ha incrociato la strada di Terenzia: nonostante casa sua sia sempre sovraffollata di animali randagi e bisognosi di cure, raccoglie Greta e la fa visitare.


La diagnosi è impietosa.... carcinoma squamocellulare alle orecchie e fiv+.
 

L'evento nasce quindi per:

 

  • Raccontare su Facebook la storia di Greta attraverso i post che pubblicheremo, nella speranza che questo faccia riflettere qualcuno e lo spinga a sterilizzare il proprio animale;

  • Trovare casa a Greta, che è una micia buonissima e affettuosa e adora le coccole. Quando si sarà ripresa dall'intervento vogliamo trovarle un'adottante dal cuore grande che l'ami come merita, in casa può vivere una vita lunga e serena anche se è una micia fiv+; inoltre avendo il manto bianco il freddo e il sole le sono nemici.

  • Aiutare Terenzia che non si risparmia mai, ma ha bisogno di un'aiuto per sostenere le spese veterinarie. Chi la conosce sa che è una persona corretta e che tutto quello che raccoglierà verrà usato per la micia. Del resto non è giusto che lei si prenda carico da sola, dei danni causati dall'indifferenza degli altri. Aiutiamola!


Per info Terenzia 3490569353

 

Per donazioni Poste Pay n.4023600653607863 codice fiscale BTTTNZ76E43A703I.


Il veterinario di riferimento è Massimiliano Gamberini di Vicenza, che rimane a disposizione per informazioni o donazioni.


Noi dell'Enpa riteniamo importante portare alla luce l'ennesima drammatica storia frutto dell'indifferenza e dell'ignoranza!!!!

 

Aiutateci ancora ad aiutarli!!!

 

Grazie!!!

bottom of page